Le preoccupazioni per il lavoro, gli impegni, la scarsa disponibilità economica, sottraggano sempre più tempo ai piaceri della vita, compreso lo shopping che, per molti, è diventato qualcosa da rimandare a momenti migliori, se non addirittura “un lusso”.
Proprio per avere maggiore liquidità, tanti italiani si rivolgono sempre più volentieri, ai “Compro oro on line“, gli unici che consentono di monetizzare velocemente, con pochi e semplici clik.
Vendere i propri oggetti preziosi, infatti, non è mai stato così facile e, grazie ai siti specializzati, si può rimanere tranquillamente “seduti in poltrona”, senza perdere tempo andando da un negozio all’altro.
Ovviamente, prima di mettersi davanti al computer e selezionare la migliore offerta, è fondamentale verificare se è, o meno, un buon momento per vendere.
Considerato l’andamento altalenante della Borsa nelle ultime settimane, fortunatamente adesso, la tendenza è di nuovo al rialzo.
Trascinato dalle ottime performance di altri metalli preziosi, come l’argento, ma sopratutto il palladio e il platino, proprio in questi giorni, le quotazioni dell’oro sono di nuovo in crescita.
A confermare la buona notizia, ci ha pensato la “Bloomberg”, nota agenzia americana esperta di servizi finanziari, che ha diffuso dati incoraggianti relativi alla prima settimana di aprile, durante la quale, il prezzo del gold è aumentato dell’ 1,2%. Ma non è tutto.
Secondo molti analisti, tale incremento è destinato ancora ad aumentare nelle prossime settimane, con la conseguente possibilità di ricavare ottimi guadagni, per chi è intenzionato a cedere il proprio oro.
Stabilito che il momento è positivo, gli utenti hanno a disposizione un servizio molto utile per concretizzare queste buone prospettive: “il blocca prezzo on line”.
Si tratta di uno strumento innovativo che sta riscuotendo grande successo, perché il cliente, pur non essendo vincolato alla vendita, ha l’opportunità di ottenere la tariffa più vantaggiosa.
Vediamo praticamente come funziona.
Innanzitutto, bisogna entrare nel form dove viene espressa la quotazione giornaliera, stabilita dal fixing di Londra, e fare riferimento al titolo degli oggetti posti in vendita.
Si procede inserendo il peso degli oggetti, precedentemente determinato, anche da casa, con una semplice bilancia elettronica.
Fatto questo, il servizio provvede a calcolare, in tempo reale, il valore corrispondente, in modo che l’utente non abbia sgradite sorprese.
A questo punto, è possibile attivare la funzione “blocca prezzo”, cliccando nell’apposita casella.
In un quadro successivo, bisognerà selezionare la provincia e la città di residenza, in modo che il sistema possa effettuare velocemente la ricerca della sede, o della filiale più vicina.
Anche se l’operazione avviene in tempi rapidissimi, per risparmiare ulteriormente tempo, alcuni
siti propongono di effettuare la scelta, cliccando direttamente sulla regione di appartenenza, visibile in una cartina geografica, o in una mappa del territorio, in modo da localizzare subito il punto vendita più facilmente raggiungibile.
Dopo aver individuato l’oro point, il sistema propone un form che dovrà essere riempito in tutti i suoi campi, con i dati personali.
Con questa operazione, l’iter è praticamente concluso: l’utilizzatore deve soltanto attendere pochi secondi per ricevere la conferma, via mail, che la richiesta è andata a buon fine.
A partire da questo momento e, per 24/48 ore, il servizio consente di sfruttare la migliore quotazione che rimarrà bloccata per tutto il tempo: sarà sufficiente stampare il messaggio ricevuto e portarlo semplicemente in visione, presso il gioielliere prescelto.
Ovviamente esistono anche altri servizi di qualità, che i maggiori banco metalli on line promuovono e che, sopratutto in un momento di congiuntura economica sfavorevole, rappresentano un aiuto prezioso per il consumatore.
Ad esempio, l’innovativo Gold Alert, la condivisione sui social network o le aggiornatissime newsletter: si tratta di nuove modalità operative, frutto di una costante ricerca e di una moderna comunicazione, sempre più mirate, e tecnologicamente avanzate.
Al momento, Il blocca prezzo è una delle funzioni più richieste perché doppiamente vantaggiosa: innanzitutto, senza fornire alcuna spiegazione e senza alcun addebito. l’utente può anche cambiare idea e decidere di non portare a termine la negoziazione, o magari di farlo successivamente, ripetendo l’operazione.
Se invece sceglie di concludere la vendita, anche se, nel frattempo, la quotazione dell’oro fosse diminuita, il cliente avrà comunque diritto alla valutazione più conveniente: un modo intelligente e sicuro per proteggere i propri guadagni dalle continue fluttuazioni dei mercati, anche restando comodamente a casa.